
Domenica 21 è la giornata mondiale sulla SLA. Deve essere una occasione per parlare di una malattia terribile ma sopratutto per coltivare la speranza. In parlamento abbiamo chiesto più risorse e coordinamento per la ricerca e serve superare le differenze territoriali sulla assistenza e i servizi.
La SLA è una malattia inguaribile non incurabile, i malati possono e devono essere aiutati a vivere bene.
In occasione della giornata molte città illumineranno di verde un monumento. Alle 21 sarò a Milano a Palazzo Marino che sarà illuminato grazie alla adesione del Comune.