Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Niccolai: al via i lavori per la nuova area radiologica dell'Ospedale Pacini

05 Marzo 2025


👉🏻Dopo la partenza dei cantieri dei lavori PNRR all'ospedale della Valdinievole, nei prossimi giorni inizieranno gli interventi sull’adeguamento della Radiologia al L. Pacini di San Marcello-Piteglio al termine esso avrà l’area radiologica rinnovata.
🟢I lavori, finanziati tramite i fondi erogati con il PNRR, interesseranno diverse aree dell'edificio, coinvolgendo fin da subito tutti i locali della Radiodiagnostica, che dovrà rimodulare e inevitabilmente ridurre, temporaneamente, la propria attività fino al termine degli stessi.
🔴Resteranno a disposizione degli utenti esterni, e quindi prenotabili a CUP, gli esami ecografici (7 posti a settimana) e le indagini TC senza mezzo di contrasto (7 posti a settimana).
🔴A questi vanno aggiunti gli esami effettuabili per i pazienti ricoverati e per i pazienti nell'area di emergenza urgenza, che avranno a disposizione anche la radiografia del torace eseguita a letto con apparecchio mobile.
👉🏻Sono state predisposte misure apposite per sopperire a questa rimodulazione, integrando maggiormente i percorsi con l'Ospedale di Pistoia per ridurre il disagio per i pazienti.
👉🏻Per tutta la durata dei lavori restano invariate le attività della Medicina con i ricoveri e quella di emergenza urgenza attiva 24 ore su 24, seppur con una maggiore necessità di integrazione con il San Jacopo per lo spostamento di alcune casistiche.
🟢Per quanto riguarda invece l’Emodialisi lo scorso 21 gennaio si è verificato un guasto a carico dell'impianto e, il giorno successivo, è stato necessario trasferire i pazienti a Pistoia per garantire loro l'effettuazione delle sedute dialitiche. Contestualmente è stata richiesta l'installazione di un impianto di osmosi provvisorio, che è stato subito approntato.
🟢Al momento l'attività di emodialisi presso il Pacini di San Marcello è ripresa a pieno regime e non sono previste modifiche nella programmazione futura.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Rassegna stampa