Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Roggiani: con il Milleproroghe la destra premia i furbi senza dare risposte a chi paga le tasse

19 Febbraio 2025

Il Partito democratico "vota contro l'ottantesima fiducia al governo. La destra ci ha ricordato quanto la sua idea d'Italia sia diversa dalla nostra con un Milleproroghe fatto di mance e prebende, che vengono di nuovo distribuite da una maggioranza non ancora paga di quello che ha gia' fatto con la legge di Bilancio e con lo scempio fatto con gli ordini del giorno. Con questo provvedimento la destra ci ricorda la sua idea d'Italia, che e' quella che premia i furbi e che dice a chi ha sempre pagato le tasse che e' piu' fesso degli altri. Un'idea di Italia di chi rompe i patti di solidarieta' e di comunita', come hanno fatto cancellando le multe per i No vax". Lo ha detto la deputata del Pd, Silvia Roggiani, nel corso della dichiarazione di voto, in Aula alla Camera, sulla fiducia sul cosiddetto decreto Milleproroghe.

Roggiani ha proseguito: "Un'Italia che probabilmente vogliono sempre piu' somigliante a quello che Trump sta facendo oltreoceano. In questo Milleproroghe non ci sono risposte per chi fa piu' fatica, per chi rinuncia a curarsi. Nessuna risposta al caro Energie, nessuna risposta alle imprese, nessuna risposta ai comparti piu' in difficolta'. Con la fiducia di oggi e il provvedimento perdiamo un'occasione. L'occasione la perde Forza Italia di essere coerente con quello che dichiara sui giornali e nelle dichiarazioni. Ma soprattutto l'occasione la perde il governo di dare risposte, risposte a chi paga le tasse e chiede sanita' pubblica, trasporti accessibili, scuola, servizi".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Rassegna stampa