Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Roggiani: la destra ci fa andare indietro su tutto

15 Gennaio 2025

Con il governo Meloni stiamo vivendo un pericoloso ritorno al passato, un’involuzione che pensavamo di aver iniziato a superare. Il rapporto dell’associazione “A Buon Diritto” traccia un quadro impietoso: l’Italia arretra sui diritti e i più fragili sono sempre più indifesi.
Crescono femminicidi e richieste d’aiuto, ma il governo resta immobile, scegliendo di alimentare le disuguaglianze con politiche ideologiche. Oltre 5 milioni di lavoratori vivono in povertà, il divario salariale di genere è ancora enorme e una donna su cinque lascia il lavoro dopo il parto senza alternative. Persino il diritto all’interruzione di gravidanza è ostacolato, con il 72% degli ospedali che registra altissimi tassi di obiezione di coscienza. Come se tutto questo non bastasse, i servizi essenziali sono al collasso: sanità pubblica sottofinanziata, un investimento nell’istruzione ridicolo e un impoverimento generale che riguarda casa, lavoro e salute.
Chiediamo che vengano investiti miliardi su progetti concreti, per le persone, non buttati in cantieri inutili come quello del ponte sullo stretto o il centro di detenzione per migranti in Albania. Oggi più che mai c’è bisogno di un’alternativa e di politiche che mettano al centro le persone, non le ideologie.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa