Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Armato: numeri da record per la Pasqua a Napoli

28 Marzo 2024

Napoli si prepara a vivere una Pasqua con oltre 200mila arrivi, con l’85% dei posti letto in albergo prenotati e con un sold out nell’extralberghiero, si conferma la città più ambita dagli italiani e attrae moltissimi visitatori internazionali. Come Amministrazione siamo al lavoro a 360 gradi per garantire in maniera organica e coordinata l’accoglienza dei numerosi turisti mettendo in campo, su molteplici fronti, servizi straordinari.

Saranno attivi, come di consueto, gli Infopoint, e, inoltre, ci saranno 14 tutor per fornire indicazioni e materiali informativi nei luoghi più iconici della città.

Grazie alla sinergia tra gli assessorati coinvolti abbiamo predisposto un piano che prevede il prolungamento dell’orario di esercizio della metropolitana Linea 1 e della funicolare centrale nel weekend, presidi rinforzati alle aree di accesso in città - stazione, aeroporto - e nelle zone di maggior afflusso turistico come Decumani, piazza del Plebiscito, piazza Trieste e Trento e Lungomare, nonché l’incremento e il potenziamento dei servizi legati al decoro urbano nelle zone a maggiore concentrazione di turismo, shopping e passeggio.

A partire da giovedì 28 marzo spazio agli appuntamenti della seconda edizione della rassegna “Vedi Napoli e poi mangia”, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive il cui obiettivo è raccontare la tipicità gastronomica di Napoli con approfondimenti culturali, storici e artistici su alcune delle pietanze più rappresentative della cucina partenopea. Fino al primo maggio 14 eventi gratuiti, e altrettante pietanze protagoniste, in cui, insieme a show cooking e degustazioni, saranno inserite in calendario performance artistiche: si va dalle cozze del giovedì santo al casatiello, dalla pastiera al baccalà in location cittadine di grande importanza come, tra le varie, San Domenico Maggiore, il Real Orto Botanico e le Terme di Agnano.

Insieme alla rassegna “Vedi Napoli e poi mangia”, l’Assessorato offre anche l’opportunità di assistere al concerto del coro ‘THAT’S NAPOLI LIVE SHOW ‘, diretto dal maestro Carlo Morelli, alla chiesa di San Potito il 25 aprile.

Tra gli eventi di cui potranno godere turisti e cittadini nel weekend di Pasqua anche quelli del progetto ‘Destinazione donna: itinerari femminili a Napoli’ composto da sette itinerari gratuiti con venti visite guidate.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa