Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Braga: metterò tutto l'impegno che questa sfida richiede

26 Settembre 2022

Qualche ora fa è arrivata l’ufficialità dei dati che hanno confermato la mia elezione alla Camera dei Deputati anche nella prossima Legislatura.
Sono felice e onorata, ma soprattutto sono grata a tutte le persone che con il loro voto e il loro sostegno hanno reso possibile questo risultato!
È una gioia, mia e di tanti altri, segnata dall’esito negativo di queste elezioni, inutile negarlo.
Oggi il nostro Segretario Letta ha usato parole molto nette, per riconoscere il successo e le responsabilità delle destre, chiamate ora alla prova del Governo, e per affermare la necessità per noi di aprire un cantiere vero di discussione e cambiamento. Faccio fatica a comprendere chi a distanza di poche ore e di fronte a un risultato così pesante sente di avere già la soluzione in tasca. Io sento invece tutto il peso di questa sconfitta e il bisogno di guardare a fondo dentro di noi, dentro alla società che non riusciamo più a rappresentare e a convincere. E anche di pensare alla strada che abbiamo di fronte: a come costruire un’opposizione che sia conseguente alle cose che giustamente abbiamo detto in questa campagna elettorale; utile a costruire un’alternativa vera a una destra che non era imbattibile ma che, per tante cause e condizioni, ci ha pesantemente battuti. I prossimi giorni dovranno servirci a questo; lo faremo negli organismi nazionali, con la Segreteria di cui faccio parte e con tutto il gruppo dirigente, e anche a livello territoriale, dove una discussione vera e profonda non può che farci bene.
Stasera però il sorriso di questa foto vorrei che arrivasse a tutti quelli che ci sono stati e hanno condiviso tutta la fatica, la passione della campagna elettorale e anche la tensione di questi ultimi giorni. Cercherò di rappresentare in Parlamento il nostro territorio al meglio delle mie capacità e continuerò a battermi perché i temi ambientali e della lotta alla crisi climatica siano sempre più centrali nell’azione di Governo e prima ancora nell’identita del nostro Partito.
So già che non sarà facile affrontare i prossimi tempi con lo stesso sorriso, ma io ci metterò tutto l’impegno e l’entusiasmo che questa sfida richiede.
Sapendo di non essere sola. Grazie a tutte e tutti!

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa