Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Zanda: lo scontro è tra PD e FDI, il Melenchon italiano non esiste

22 Giugno 2022

In Italia, come dimostra il recente voto al primo turno delle amministrative, è iniziato un processo di polarizzazione tra Pd e Fratelli d'Italia. Pensare di poter trapiantare da noi un "Mélenchon" a me pare un esercizio letterario piuttosto che una ipotesi politica praticabile".

Parla chiaro il senatore dem Luigi ZANDA, presidente del Gruppo del Partito democratico a Palazzo Madama nella precedente legislatura. E lo fa anche per ciò che concerne lo scontro in atto all'interno del MovimentoSStelle, chiamando in causa Conte, sul tema più esplosivo e di stringente attualità: le armi all'Ucraina. "E nell'interesse di Conte - dice landa a II Riformista - spiegare cosa voglia dire essere in sintonia con l'Europa e la Nato". "Oggi non basta dire genericamente di essere a favore dell'Unione europea e della Nato. Perché è anche essenziale dichiarare 'come' si sta dentro queste alleanze. Ci si sta con distinguo giornalieri su punti molto rilevanti, o si ha una piena condivisione delle strategie comuni?"


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa