Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mirabelli: urgente approvare legge su ergastolo ostativo

20 Giugno 2022

"Nella relazione il Garante ha sostenuto l'urgenza di adottare alcune misure normative, dall'obbligo dell'identificativo per gli agenti, fino allo ius culturae. Ma l'intervento più urgente, su cui il Senato deve e può dare una risposta immediata, è la rapida approvazione della riforma dell'ergastolo ostativo". Lo dice il senatore Franco MIRABELLI, vicepresidente del gruppo del Pd e capogruppo dem nella Commissione Giustizia.

"Ci sono rimasti ormai solo cinque mesi per una riforma necessaria - prosegue MIRABELLI - su cui la Camera ha approvato un testo equilibrato e condivisibile. Spero che tutto il Parlamento, e in particolare la maggioranza, si assumerà la responsabilità di approvare quel testo, raccogliere le indicazioni della Corte Costituzionale e dare un'opportunità a centinaia di ergastolani che hanno rotto i legami con il passato". MIRABELLI parteciperà giovedì, alle 11, alla presentazione del libro "Il diritto all'affettivita' delle persone recluse" di Sarah Grieco, avvocata e dottoressa di ricerca in Procedura Penale all'Università di Cassino organizzato da Monica Cirinnà, senatrice Pd e segretaria della Commissione Giustizia e della Commissione Diritti Umani in Senato che interverrà insieme a Stefano Anastasia, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio, Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Marco Vincenzi, presidente del Consiglio Regionale del Lazio e l'autrice del libro.

Partecipa anche la senatrice Pd Anna Rossomando, vicepresidente del Senato e responsabile nazionale giustizia del partito. Sarà possibile seguire l'evento online, in diretta streaming su webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5678910 11
12 13 1415 16 17 18
19 20 21 222324 25
26 27 28 29 30

Rassegna stampa