Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento Ŕ AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Picierno: L'accordo dei ministri sui rifugiati ucraini e' una svolta decisiva

03 Marzo 2022

Ucraina: Picierno, L’accordo dei ministri sui rifugiati è una svolta decisiva
"L'accordo dei ministri dell'Interno per garantire accoglienza ai rifugiati dalla guerra in Ucraina segna una svolta decisiva per l'Europa. Siamo davanti a un passaggio epocale, anche perché le rigidità del Trattato di Dublino non consentirebbero di accogliere chi fugge dalla guerra con la necessaria rapidità ed efficacia. Dentro un'emergenza enorme e drammatica l'Europa si sta dimostrando compatta, forte e incisiva. I diritti umani e la solidarietà caratterizzano l'azione politica dell'Unione europea". Lo afferma, in una nota, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Ue: Picierno, L’incontro Letta-Metsola segna centralità dei progressisti
“La presenza di Enrico Letta a Bruxelles e il suo incontro con la presidente del Parlamento Roberta Metsola è un segnale di centralità per l’azione politica dei progressisti italiani ed europei. L'importanza dell’Europa in questa fase di guerra ci chiama ad un doppio impegno, da un lato la risoluzione del conflitto in corso in Ucraina e dall’altra la capacità di fare tesoro di questo terribile accadimento per cercare di lasciarsi alle spalle le difficoltà strutturali che l’Unione ha vissuto in passato. Come già era stato sottolineato in apertura del semestre francese di Presidenza, occorre lavorare su due piani per dare continuità non solo nelle emergenze ad uno spirito di cooperazione politica, sociale e di difesa". Lo afferma, in una nota, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Ucraina, Picierno: Aggressione russa brutale e intollerabile  


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa