Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento Ŕ AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Di Biase: Da Regione Lazio ok alla legge per le donne nella scienza, e' la prima in Italia

23 Febbraio 2022

"Oggi è stata finalmente approvata dal Consiglio regionale del Lazio, la legge da me proposta sulle lauree Stem (Scienza Tecnologia Ingegneria Matematica), dal titolo 'Disposizioni a favore delle donne dirette al contrasto dei pregiudizi e degli stereotipi di genere, per promuovere l'apprendimento, la formazione e l'acquisizione di specifiche competenze nelle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (Stem) nonché per agevolarne l'accesso e la progressione di carriera nei relativi settori lavorativi'. Ringrazio le colleghe e i colleghi che hanno lavorato e si sono impegnati per far approvare al più presto questa legge". Così, in una nota, la consigliera regionale del Pd, Michela Di Biase.
"Il provvedimento favorisce e incentiva azioni a sostegno delle donne nella scienza, attraverso progetti per la scuola primaria e secondaria, rivolte anche ai docenti, fino all'istruzione superiore, alla formazione professionale e all'accesso nel mondo del lavoro - prosegue Di Biase -. Nello specifico, si tratta di iniziative volte a stimolare e incentivare l'apprendimento e la scelta delle materie Stem. Il Lazio, prima Regione in Italia, mette a disposizione uno stanziamento pari a 800mila euro (350mila nel 2022 e ulteriori 450mila per l'anno prossimo). Oggi è tempo di immaginare e progettare un futuro diverso per non disperdere il talento femminile nella scienza. Il futuro nel Lazio è Stem e mi auguro possa esserlo presto anche nel resto del Paese", conclude la dem.


Di Biase: Basta divario nelle discipline scientifiche - Intervista del Corriere della Sera» 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa