Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Fassino: Urgente riprendere il processo di stabilizzazione della Libia

03 Febbraio 2022

"In Libia è urgente rimettere in moto al più presto il processo di stabilizzazione che, dopo la sospensione delle elezioni del 24 dicembre, sta vivendo una condizione di pericoloso stallo". Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati Piero Fassino nel corso dell'incontro online svoltosi questa mattina con il Presidente della Commissione Esteri del Parlamento Libico Youssif Alagouri. Lo si legge in una nota.
"E' indispensabile - ha sottolineato Fassino - prevedere un percorso condiviso tra tutti gli attori libici sia per la data di svolgimento delle elezioni con normative elettorali chiare, sia su quale governo debba guidare la Libia e, infine, sulle modalità con cui adottare una Costituzione da sottoporre a referendum. Scelte tutte impegnative che richiedono senso di responsabilità e volontà unitaria da parte di tutti i protagonisti politici e sociali".
"La ripresa del percorso di stabilizzazione in Libia – ha concluso Fassino - è tanto più necessario e urgente per garantire stabilità e sicurezza ad una regione investita oggi, come sta avvenendo nel Sahel, da gravi crisi e instabilità. L'Italia, come ripetutamente ribadito dal Governo e dal nostro Parlamento, si sente attivamente impegnata a sostenere, sia sul piano bilaterale sia in sede europea, ogni iniziativa utile alla ripresa del percorso di stabilizzazione".

La comunita' internazionale deve intervenire in Myanmar - Intervento di Piero Fassino su La Repubblica» 
Consiglio d'Europa, Fassino: Monitoraggio costante del rispetto degli standard democratici» 
Fassino: Una strada per convivere con la Russia» 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa