Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Clima: Sassoli, Ue sia leader globale e coinvolga altri attori

07 Ottobre 2021




Ue: Sassoli, allargamento Balcani necessita di nuovo e forte impulso

“L'Ue deve continuare ad agire da leader nell'azione per il clima ed è chiamata a svolgere, con la sua diplomazia, un ruolo di primo piano nel convincere altri attori globali, come la Cina e l'India, ad accrescere le proprie ambizioni alla COP26 di Glasgow e a trasformare gli impegni in misure politiche concrete. Il fattore tempo è essenziale e un'azione globale è fondamentale per il successo della lotta contro i cambiamenti climatici”. Così il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel suo discorso di apertura della cerimonia del Patto dei Sindaci per il clima e l’energia. 


Migranti: Sassoli, ogni città adotti 10 famiglie di rifugiati

Il Presidente del Parlamento europeo, David 
Sassoli, ha proposto ai sindaci europei che ogni città adotti 10 famiglie di rifugiati. “Le città possono mettere in atto politiche europee sulle quali a volte i governi nazionali sono un po’ timidi.Cambiamento climatico, lotta alla povertà, uguaglianza sociale e immigrazione sono tutti temi sui quali le città e i territori possono fare molto. Se, ad esempio, ogni città adottasse 10 famiglie di rifugiati trasformeremmo l'emergenza in un’opportunità”, ha detto Sassoli nel suo discorso alla cerimonia per il Patto dei Sindaci per il clima e l'energia.“Il contributo e le politiche dei territori sono determinanti. La Ue non è solo le istituzioni di Bruxelles, ma è l'insieme dei suoi territori, delle sue regioni, delle sue città, che lavorano in sintonia con le istituzioni europee”, ha aggiunto.


Ue: Sassoli, Connecting Europe Express arrivato a Strasburgo

"Il Connecting Europe Express è arrivato oggi a Strasburgo per promuovere i viaggi sostenibili durante l'anno europeo delle ferrovie. Per il Parlamento europeo concentrarsi sulla mobilità intelligente e verde è fondamentale per ridurre l'impronta di carbonio e creare posti di lavoro. Questa è la chiave per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050". Lo ha scritto su Twitter il presidente del Parlamento europeo, David 
Sassoli








Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 78 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa