Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Napoli ricomincia dalla cultura - Dario Franceschini a sostegno di Gaetano Manfredi Sindaco di Napoli

17 Settembre 2021

Gli abitanti di Scampia, di Marianella, di San Pietro a Patierno non dovranno più spostarsi in centro per godere del bello: la cultura è di tutti, non solo di una parte della città.
Napoli ha bisogno di una grande alleanza tra Comune, Regione e Ministero della Cultura per portare le nostre istituzioni culturali nel mondo.
Grazie a Dario Franceschini - pagina ufficiale per esserci accanto in questa grande sfida di riscatto per Napoli e i napoletani!
#ManfrediSindaco



Napoli, Franceschini: Sia sede Festival internazionale musica annuale

"Napoli dovrebbe essere sede di un festival internazionale della musica da tenere ogni anno". La proposta arriva dal ministro della Cultura, Dario 
Franceschini, intervenuto a Napoli ad un dibattito con il candidato sindaco del centrosinistra, Gaetano Manfredi, riferendosi all'alleanza tra Pd e M5S. "Un festival su cui tutto il Paese possa investire e che dia consapevolezza di come Napoli sia la capitale mondiale della musica" aggiunge il ministro.


Napoli, Manfredi: Albergo dei poveri non diventi una nuova Bagnoli

"Per l'albergo dei poveri dobbiamo organizzare un metodo e avere un progetto coerente rispetto alla destinazione d'uso, senza però pensare che, per poter fare qualcosa, dobbiamo avere tutti i soldi e fare tutto contemporaneamente. Altrimenti facciamo come Bagnoli, dove per fare la cosa perfetta sono 30 anni che sta sempre là". Lo ha affermato il candidato sindaco del centrosinistra a Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto ad un'iniziativa con il ministro della Cultura Dario 
Franceschini. "L'albergo dei poveri può rappresentare veramente un volano di una nuova città, perché è un contenitore straordinario. Se lo spazio venisse attrezzato, come già avvenuto in passato, potrebbe essere una grande arena all'aperto per eventi culturali", ha aggiunto. 

Cinema, Franceschini: Il Green pass aiuterà a tornare nelle sale e superare paure

"Io credo che la gente tornerà nelle sale. Il Green pass aiuterà a superare paure e timori". Così il ministro della Cultura, Dario 
Franceschini, intervenuto a Napoli ad un dibattito con il candidato sindaco del centrosinistra, Gaetano Manfredi, riferendosi all'alleanza tra Pd e M5S. "Se vado al cinema, con il Green pass ci vado più tranquillo. In estate il cinema in Italia non ha mai funzionato, ma vediamo nella stagione autunnale cosa accadrà". Alla domanda rispetto alle piattaforme digitali, Franceschini rimarca: "Non è un tema che preoccupa quello delle piattaforme. Si può pensare ad un esperimento, ovvero inserire un film nella programmazione Netflix per una sola sera e poi inserirlo tra le programmazioni al cinema. Si possano creare delle sinergie". 


Pd, Franceschini: Alleanza con M5S positiva, unire forze contro sovranisti

"Sembrava impossibile quando se ne parlò a inizio legislatura, oggi c'è la consapevolezza inesorabile di questo percorso". Così il ministro della Cultura, Dario 
Franceschini, intervenuto a Napoli ad un dibattito con il candidato sindaco del centrosinistra, Gaetano Manfredi, riferendosi all'alleanza tra Pd e M5S. "Con la destra sovranista estrema che abbiamo in Italia bisogna unire le forze. Con il Conte 2 abbiamo governato insieme e abbiamo visto che le posizioni si sono avvicinate" dice il ministro, che non nasconde qualche difficoltà: "Ci sono ancora distanze, ma è normale che sia così e anche che si sperimenti in un grande laboratorio come Napoli è una cosa positiva". 


Napoli, Franceschini: Città ha bisogno di persona autorevole

"Una città come Napoli ha bisogno di una persona autorevole, che quando chiama per problemi della sua città sappia il numero di telefono da comporre e conosca le persone che chiama. Gaetano ha fatto un'esperienza importante da ministro. Un'esperienza importantissima nel mondo dell'Università, conosce le persone giuste e quindi sicuramente darà un contributo di queste voci a Napoli". Lo ha detto a Napoli, il ministro della Cultura, Dario 
Franceschini, intervenendo alla Domus Ars di Napoli, ad un evento elettorale con il candidato sindaco di Napoli di centrosinistra Gaetano Manfredi.


Green pass, Franceschini: Obbligatorietà è necessaria

"Rendere il Green pass necessariamente obbligatorio per tutta una serie di attività e luoghi è assolutamente fondamentale perché spinge a vaccinarsi in modo civile, ma e soprattutto fondamentale perché vaccinarsi non è soprattutto per sé stessi ma anche per gli altri". Lo ha detto a Napoli, il ministro della Cultura, Dario 
Franceschini, intervenendo alla Domus Ars ad un evento elettorale con il candidato sindaco di Napoli di centrosinistra Gaetano Manfredi.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa