Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Green pass, Picierno: la Lega lo ha votato in Cdm, basta ambiguità Salvini e Meloni la smettano con ammiccamenti

26 Luglio 2021



"Riguardo il Green Pass la politica deve assumersi l'onere e la responsabilità di lanciare messaggi chiari e netti. Si tratta di un vero e proprio strumento di libertà, altro che coercizione". Lo dichiara l'europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno.

"Con il Green Pass - aggiunge- scongiuriamo il rischio di nuove restrizioni, che strozzerebbero le attività economiche, e grazie a una massiccia copertura vaccinale depotenziamo il virus, evitando che si affollino gli ospedali. Salvini dovrebbe riflettere perché non si approvano misure così delicate in Consiglio dei Ministri per poi annunciare di cambiarle in Parlamento. Delle due l'una: o la delegazione della Lega in Consiglio non è rappresentativa o la Lega deve riflettere con più attenzione se continuare a sostenere il governo Draghi. Anche Meloni la smetta di lanciare messaggi ambigui e di soffiare sul fuoco delle paure. Siamo a uno snodo cruciale, c'è bisogno di maturità politica"


Covid, Picierno: Lega a manifestazioni contro Green Pass ipocrita
"Oggi sono previste in diverse città d’Italia altre manifestazioni contro il green pass. Mi auguro che chi ricopre cariche istituzionali o fa parte di partiti al Governo eviti di strumentalizzare le piazze e di cavalcare la protesta. In particolare se fosse confermata la presenza di esponenti della Lega, saremmo davanti una contraddizione e un’ipocrisia inaccettabili. La Lega ha votato a favore del Green Pass in Consiglio dei Ministri, quindi manifesterebbe contro un provvedimento che ha approvato. Siamo in un momento delicato e cruciale, in cui chi è al Governo non può giocare sulla pelle dei cittadini. La narrazione del partito di lotta e di Governo è solo un espediente elettorale che però rischia di indebolire il lavoro di Draghi e dell’esecutivo. Un’operazione davvero pericolosa”.Lo riferisce, in una nota, l’europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa