Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pinotti: "Sicurezza cibernetica, nuove tecnologie e disinformazione: le nuove minacce alla rete e sulla rete"

14 Giugno 2021

Webinar del Partito Democratico sul tema Cybersecurity-Intelligence

Seconda videoconferenza organizzata dal Pd sul tema Cybersecurity-Intelligence.
L'evento on line dal titolo "Sicurezza cibernetica, nuove tecnologie e disinformazione: le nuove minacce alla rete e sulla rete", moderato da Micaela Palmieri, giornalista del TG1 e introdotto da Alberto Pagani, capogruppo Pd in commissione Difesa Camera, ha visto confrontarsi: Paola Severino Professore e Vicepresidente Luiss Guido Carli, Arije Antinori - Università di Roma “La Sapienza”, Luigi Martino - Università degli Studi di Firenze, Michele Colajanni - Università degli Studi di Bologna, Stefano Mele - avvocato esperto in ICT, privacy e cybersecurity law, Raffaella Menichini - giornalista “la Repubblica”.
Ha concluso l’incontro la senatrice Roberta Pinotti, presidente commissione Difesa Senato.
Guarda l’evento»

Pinotti: attacchi digitali cresciuti del 20 per cento dal 2019
"C'e' stata una incredibile crescita dei reati legati alla cybersicurezza ed in particolare tra il 2019 ed il 2020 c'e' stata una crescita del 20 per cento". Lo ha affermato il presidente della commissione Difesa del Senato ed esponente del Partito democratico, Roberta Pinotti, nel corso del convegno "Sicurezza cibernetica, nuove tecnologie e disinformazione". L'Italia, però, in tema di sicurezza digitale "non parte da zero e ha fatto un percorso interessante", ha aggiunto Pinotti ricordando l'importanza "dell'Agenzia per la cybersicurezza" nazionale. "E' poi fondamentale la formazione" perche' ciascuno "sia consapevole dei rischi", ha concluso la senatrice. 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa