Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ex carcere S.Stefano, la Commissaria Silvia Costa: giovedì inaugurazione dell'Infopoint a Ventotene

13 Aprile 2021

Ottima collaborazione con il Comune e Invitalia


Turismo, Silvia Costa: bene proposta per isole “Covid free”, includere anche Pontine

Il prossimo 15 aprile alle 11,30 a Ventotene porto si inaugurerà l’Infopoint “Isole di Ventotene e Santo Stefano”, che racconterà la storia del recupero dell’ex carcere di Santo Stefano e dell’offerta turistica e culturale di Ventotene, realizzato con le risorse del Piano di comunicazione su impulso della Commissaria di Governo, Silvia Costa. A inaugurarlo ci saranno la Commissaria Silvia Costa, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli, il Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, il Sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, Il Presidente dell’AMNCI e Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, il dott. Fabio Finazzer di Invitalia e la Responsabile della Proloco Rosa Maria Curcio.

Gestito dalla Pro loco, l’Infopoint accoglierà i visitatori italiani e internazionali al loro arrivo a Ventotene. Grazie a un allestimento appositamente creato, lo spazio caratterizzato dalla presenza di pannelli descrittivi in lingua italiana e inglese, di monitor per la proiezione di video e di contributi fotografici, collegato attraverso postazioni informatiche, aiuterà i visitatori a vivere la loro esperienza sulle due isole. Tra le finalità, c’è anche quella di incoraggiare i visitatori a programmare il loro ritorno, anche destagionalizzato, e a incoraggiare il trend del “Repeat Tourism", oggi indicato come obiettivo da perseguire dagli esperti di marketing territoriale. Il progetto riveste una importanza particolare come strumento concreto per incoraggiare il turismo di qualità, alla ricerca di informazioni storiche, culturali, paesaggistiche che rendano un quadro immediato dell’unicità delle due isole poste al centro del mediterraneo.

Tra i prossimi appuntamenti: la mostra fotografica dedicata a Santo Stefano, curata da Marco Delogu, che inaugurerà il 19 maggio al Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano a Roma e il Convegno “Dalla memoria il futuro d’Europa: il ruolo della ricerca storica” in programma il 15 maggio a Ventotene, promosso dalla Commissaria straordinaria d’intesa con il Comune di Ventotene, Regione Lazio, Istituto Europeo di Firenze - Direzione Archivio, DG Archivi- MiC, DG Archivi- DAP, Biblioteca Nazionale Centrale e Digital Library, Associazione Santo Stefano in Ventotene, Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Istituto Spinelli e l’Università degli studi Roma Tre di Roma.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

I giovedi di AreaDem

Rassegna stampa