Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Birmania, Fassino al Giappone: serve impegno maggiore Paesi asiatici

13 Aprile 2021




Ue: Fassino, parlamenti protagonisti in conferenza su futuro

Piero Fassino a Radio Immagina

L'Italia, la Libia e la Turchia: intervista di Radio Radicale al presidente della Commissione Esteri Piero Fassino

Ue: Fassino, dare a Bosnia-Erzegovina status candidato

Libia: Fassino, è partner strategico per Italia

"È un paese con cui abbiamo forti affinità sui diritti umani, sul cambiamento climatico, sulle regole per mercati aperti a condizioni di parità e multilateralismo”. Lo ha detto Piero 
Fassino, presidente della Commissione esteri della Camera, durante l’audizione sulle priorità della presidenza italiana del G20 con l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Hiroshi OE. “Non è sostenibile – prosegue - occuparsi di globalizzazione senza preoccuparsi dei diritti umani; non esistono specificità culturali che possano essere alibi per negare i diritti. Il Giappone – sottolinea - svolge un importate ruolo in Asia, sul Myanmar è necessario un impegno maggiore per risolvere una crisi che sta assumendo forme sempre più violente. Non bastano più le condanne – conclude - le sanzioni dei Paesi occidentali hanno una efficacia limitata, serve un’azione più incisiva dei Paesi asiatici”. 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa