Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Infrastrutture, coniugare rapidità e legalità - Chiara Braga ed Enrico Giovannini intervistati da Radio Immagina

07 Aprile 2021


"Il codice appalti ha bisogno soprattutto di essere implementato e migliorato in alcune sue parti; il Recovery plan è senz'altro l'occasione per sciogliere alcuni nodi, con l'obiettivo di aumentare velocità e rapidità di applicazione, senza però abbassare l'asticella per quanto riguarda la sicurezza, la legalità e la qualità del lavoro. Condivido l'approccio che sta seguendo il ministro Giovannini, stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo bisogno di sviluppare un approccio integrato tra le amministrazioni pubbliche e i ministeri, coinvolgendo anche i soggetti che poi il codice devono applicarlo come le stazioni appaltanti, e il mondo delle imprese e del lavoro". Lo dichiara Chiara 
Braga, deputata del Partito democratico e responsabile per la Segreteria nazionale della Transizione ecologica e infrastrutture, intervenendo insieme al ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, ai microfoni di Radio Immagina, la Radio del Partito democratico. "Le nostre città non torneranno a quello che erano prima, e per alcuni aspetti possiamo dire fortunatamente. Non solo per i ritmi di vita che saranno inevitabilmente diversi, ma penso anche al tema della restituzione degli spazi urbani, di cui la cittadinanza si sta riappropriando. Il Recovery ci dà l'opportunità di ripensare la nostra mobilità, è una sfida affascinante che riguarda il contrasto alle emissioni nocive, il rispetto dell'ambiente, ma anche il modo di muoversi da parte dei cittadini, nuove esigenze nasceranno. + una sfida enorme - conclude Braga - dobbiamo mettere in campo visioni strategiche".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
4 5 6 789 10
1112131415 1617
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Rassegna stampa