Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Franco Mirabelli: quello di Draghi è un discorso importante - intervista di Radio Popolare

17 Febbraio 2021

Aprire la crisi è stato irresponsabile, ora un governo europeista che parta dai risultati raggiunti - intervento di Franco Mirabelli su La Città


"Quello di Draghi è un discorso importante, molto sobrio. Mi pare che Draghi abbia disegnato un’agenda assolutamente condivisibile per noi: l’Europa, più integrazione, cessione di sovranità affinché l’Italia non esiste fuori dall’Europa; poi i punti come l’ambiente, la scuola, la lotta alla pandemia viste come priorità assolute. Mi pare un ottimo discorso: un ottimo richiamo a tutti a considerare le istituzioni decisive in questo momento se si vuole rilanciare la democrazia, il rapporto con i cittadini e l’invito a servire il Paese e a concepire l’azione di tutti come un servizio al Paese mi pare importante. 

La riforma fiscale è sicuramente una riforma su cui discuterà di più questa maggioranza, anche se mi pare che i paletti che ha messo oggi il Presidente del Consiglio siano paletti che noi condividiamo: la proporzionalità, la lotta all’evasione fiscale. Vedremo quando entreremo nel merito. Mi pare che anche sul Recovery Plan ci siano delle cose importanti da approfondire".


Image


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa