Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Franco Mirabelli: soddisfatti del Governo Draghi

13 Febbraio 2021


"Al di là dei Ministri espressione del Partito Democratico, la soddisfazione riguarda tutto il Governo. È un Governo di alto profilo, che può dare risposte importanti al Paese. Siamo molto soddisfatti. Siamo soddisfatti delle proposte che Draghi ha fatto nelle consultazioni e che ci confermano che questo è un Governo in cui possiamo stare a pieno titolo, convinti di poter trovare i nostri temi: il lavoro, la salute, l’ambiente, una riforma fiscale non fatta di condoni o “pace fiscale”. È un buon Governo. Credo che ci siano anche conferme importanti; credo che lo siano anche quelle del Ministro Lamorgese e del Ministro Speranza. D’altra parte sarebbe stato strano interrompere dei percorsi che, chi è stato all’opposizione nello scorso Governo, legittimamente riteneva non positivi ma che in realtà hanno consentito all’Italia di fronteggiare la pandemia nel migliore dei modi. La nostra soddisfazione, quindi, c’è. So bene che c’è un problema legato al fatto che questo non è stato un Governo in cui i Ministri sono stati scelti dai partiti ma in cui i Ministri sono stati scelti dal Presidente della Repubblica e dal Presidente incaricato. Questo ha prodotto il fatto che i Ministri del PD sono tutti uomini. Questo è un problema di cui siamo consapevoli, lo ha detto subito anche il Segretario Zingaretti e su cui dobbiamo dare un segnale importante nelle prossime decisioni sull’indicazione di Viceministri e Sottosegretari. Credo che il PD, per la sua storia, per i suoi trascorsi e per i Governi precedenti abbia già ampiamente dimostrato di valorizzare il più possibile le presenze femminili. Questa è stata una battuta d’arresto dovuta al meccanismo con cui si è arrivati alla definizione dei Ministri e anche al numero dei Ministri che è molto ridotto e credo che dovremo compensare". Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli a TgCom24.

 

"Credo che bisogna avere molto rispetto delle discussioni di tutti i partiti. Intanto dico che è molto importante e non era scontato che M5S, con la consultazione su Rousseau, arrivasse a decidere di partecipare a questo Governo, non solo di sostenerlo. Noi abbiamo auspicato questo e abbiamo lavorato affinché fosse così, perché penso che questo Governo abbia ancora una base importante che fa riferimento all’alleanza che ha sostenuto il Governo precedente e che sarà comunque, insieme agli altri, determinante. Mi auguro che M5S arrivi il più unito possibile alle Camere per il voto di fiducia, però mi pare il dato vero è che ci sia una scelta e che M5S sta nel Governo con i suoi Ministri". Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli a TgCom24. 

Video dell’intervento: https://youtu.be/AndxMB4J_X4


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa