Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Procida 2022: Franceschini, segnale per ripresa e futuro

18 Gennaio 2021

Ministro, come per Oscar anche le altre città saranno attrattive


Franceschini: con piattaforma 'ITsArt' cultura italiana è online

"E' un anno complicato per tutti, stiamo cercando di sostenere in ogni modo le attività culturali e turistiche e la designazione oggi della capitale italiana della cultura per il 2022 è un segnale per il futuro, la ripresa. Nel 2022 saremo tornati alla normalità e la cultura e il turismo torneranno importanti e fortissimi come lo erano prima della pandemia", ha detto il ministro per i Beni Culturali e il Turismo Dario Franceschini aprendo la cerimonia della proclamazione tra le 10 città candidate. Il ministro, che ha fatto i complimenti a Procida e al sindaco che era in collegamento, ha sottolineato come "l'ideazione della capitale italiana della cultura che risale al 2014, determina un percorso di valorizzazione di tutte le città al di là della vincitrice, mettendo in moto un meccanismo virtuoso e attrattivo, come per i candidati all'Oscar". 





Capitale cultura, Franceschini
: vanno premiate anche le finaliste
"Ci sia un riconoscimento come avviene per il Premio Oscar"

"Dovremo trovare un meccanismo per premiare non solo la città vincitrice, ma anche le nove finaliste. È come un po' con l'Oscar, dove ci si fregia anche del titolo di 'candidato al Premio Oscar'. Dovremmo creare un meccanismo per cui essere finalista della Capitale italiana sia già in se un titolo e un riconoscimento da parte dello Stato. Ci lavoreremo nei prossimi anni". Così il ministro per i Beni culturali e il turismo Dario 
Franceschini, nella cerimonia on line in cui è stata proclamata Procida come Capitale italiana della cultura 2022.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa