Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Inpgi, Puglisi: aggravio per casse stato senza allargamento platea

24 Novembre 2020



Qualora non si allargasse la platea contributiva dell'Inpgi ai comunicatori "il legislatore potrebbe trovarsi nella difficile situazione di dover adottare scelte che comporterebbero per le casse dello Stato un aggravio economico superiore derivante dall'intervento diretto nel sostenere gli oneri finora sostenuti dall'ente". Lo ha detto la sottosegretaria al Lavoro, Francesca Puglisi, in audizione in commissione Enti gestori. 

ENTI GESTORI, PUGLISI: BONUS PER OBIETTIVI SOCIALI IN ECONOMIA REALE

"Si propone, e su questo abbiamo istituito un tavolo con Mef e Adepp, di prevedere esenzioni fiscali, crediti d'imposta o agevolazioni per favorire investimenti nell'economia reale per il perseguimento di obiettivi con finalità sociale anche riducendo gli oneri amministrativi a carico dei liberi professionisti". Lo ha detto la sottosegretaria al Lavoro, Francesca Puglisi, in audizione in commissione Enti gestori. "Inoltre, vista la crescente femminilizzazione delle professioni, al fine di ridurre la discontinuità e disparità occupazionale e retributiva, dovrebbero essere previste azioni di sostegno alla continuità contributiva e di sostegno al reddito di giovani e donne professionisti, facilitando la conciliazione vita-lavoro, nonché misure per sostenere le competenze digitali dei professionisti e la digitalizzazione degli studi professionali per renderli competitivi sul mercato del lavoro professionale", ha aggiunto.


ENTI GESTORI, PUGLISI: NO A RUOLO INCUBATORI PMI, NON È LORO FUNZIONE

La proposta di incentivi fiscali per investimenti diretti e indiretti nel capitale di rischio e di debito delle piccole e medie imprese è "originale". Ma "dare agli enti di previdenza un ruolo di incubatore nei confronti delle piccole e medie imprese oggetto di investimento per affiancarle nel mercato dei capitali appare una funzione non propria dell'ente che può nuocere sia all'ente che alle piccole e medie imprese". Lo ha detto la sottosegretaria al Lavoro, Francesca Puglisi, in audizione in commissione Enti gestori. Quello di "orientare gli investimenti sul sistema Paese resta una priorità che però non può prescindere dalla finalità previdenziale che resta quella di assicurare il futuro previdenziale degli iscritti". 


PENSIONI, PUGLISI: DA ENTI GESTIONE POSITIVA, ATTIVI PER 96 MLD

"La gestione del risparmio previdenziale del patrimonio degli enti ha determinato nella quasi totalità delle esperienze ingenti attivi pari, secondo Covip, a circa 96 miliardi. Si tratta di una gestione positiva in regime di autoregolamentazione degli investimenti che ha prodotto enormi risorse e ciò è grazie anche ad un'azione di controllo e monitoraggio continuo del governo e delle autorità pubbliche". Lo ha detto la sottosegretaria al Lavoro, Francesca Puglisi, in audizione in commissione Enti gestori.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa