Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Covid, Franceschini: misure per la cultura finché dura l'emergenza

21 Ottobre 2020



Manovra: Franceschini, crescono risorse per turismo e cultura

Nell'Aula della Camera dei deputati il question time. Il ministro dei Beni culturali e del turismo Dario 
Franceschini: "Abbiamo cercato di intervenire oltre che con gli ammortizzatori sociali con una serie di provvedimenti sui fondi di emergenza. Misure che dovranno continuare in base alla durata della crisi. E' evidente che alcuni settori ne stanno uscendo e altri che sono piombati in uno stato di crisi profondo. Dedichiamo attenzione nel prolungamento delle misure di sostegno finche' dura l'emergenza".


Cultura: Franceschini, crisi drammatica, sostegno continuerà
Ministro a question time, settore seguito momento per momento

La pandemia da coronavirus ha provocato una situazione drammatica per tutto il comparto della cultura, che il governo ha cercato di sostenere con un lungo elenco di risorse. Lo dice al question time il ministro di cultura e turismo Dario 
Franceschini che rispondendo ad una interrogazione presentata da parlamentari del Pd, primo firmatario Flavia Piccoli Nardelli, assicura: "sono misure che il governo continuerà ad assicurare fino a quando durerà la crisi". "Abbiamo cercato di toccare tante realtà anche le più piccole - dice il ministro ricordando alcuni degli interventi - ora queste misure dovranno essere prolungate in base all'andamento della crisi. L'impegno del governo è di continuare con le misure a sostegno sia delle imprese sia dei lavoratori". Un concetto che il ministro ribadisce anche nel rispondere ad una seconda interrogazione presentata da Michele Anzaldi e altri (Iv) che chiedevano tra le altre cose limiti più ampi per la capienza delle sale conematografiche e dello spettacolo. La crisi, risponde il ministro, "purtroppo si prolungherà, e dobbiamo tenere conto anche del fatto che la gente ha paura di andare nei luoghi dello spettacolo. Noi continueremo ad occuparci delle istituzioni e dei lavoratori. Ma voglio sottolineare - concludo- che il settore è stato seguito momento per momento".


Franceschini, governo rifinanzierà sostegno turismo
Ministro al Question time, aiuti a chi deve chiudere prima

Il governo è pronto a prolungare le misure di sostegno già messe in campo per il settore del turismo messo in ginocchio dalla pandemia Covid. Lo assicura il ministro di cultura e turismo Dario 
Franceschini oggi al question time, sollecitato da una interrogazione di Antonio Tasso (Misto Maie). Il parlamentare aveva riportato al ministro il grido d'allarme di bar ristoranti, alberghi e b&b per le nuove misure di contenimento decise dal governo a fronte dell'aggravarsi dell'epidemia. Franceschini rassicura: "Il governo è intervenuto in questi mesi con molte diverse misure - dice. Ora. di fronte al prolungarsi della crisi e all'attuale aggravamento dell'epidemia prolungheremo queste misure sia nel 2020, grazie anche alle risorse ancora non spese del bonus vacanze, sia nel 2021 con risorse di emergenza". Un aiuto, sottolinea il ministro, che sarà destinato "a tutta la filiera del turismo e in particolare per quei settori che vengono fatti chiudere o che subiscono di più il peso delle misure che il governo deve prendere. Lo faremo - ribadisce- prolungando e rifinanziando le misure precedenti".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa