Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Recovery fund: Franceschini, fondi per luoghi minori turismo

15 Settembre 2020



Nel dopo-Covid "le tendenze comportamentali hanno spinto in questa direzione, andare a cercare i luoghi dell'Italia minore, i luoghi meno conosciuti", e quindi "anche le risorse del Recovery Fund sto cercando di spostarle sui cammini, sui borghi, sulle città d'arte minori, perché c'è un patrimonio enorme". Lo ha detto Dario 
Franceschini, ministro dei Beni culturali e del Turismo, in una diretta Facebook con il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Toscana, Eugenio Giani. "Noi abbiamo tanto patrimonio - ha aggiunto - e questo non ci ha consentito negli anni di valorizzarlo tutto: quindi abbiamo un dovere di tutela e di conservazione, di valorizzazione, ma anche l'opportunità di distribuire la crescita dappertutto. Le linee del Piano strategico applicate nel dopo-Covid ci devono spingere esattamente in questa direzione. In Italia c'è un patrimonio enorme di queste cose: penso solo al tema dei cammini che quest'estate hanno avuto un esplosione, noi abbiamo cento Santiago di Compostela. Anche per questo abbiamo messo 60 milioni di euro su Appia, Francigena, Cammino di San Francesco. Conoscevamo già prima le potenzialità di crescita. In tutto questo la Toscana è un punto di riferimento". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12345
6789101112
1314 151617 18 19
20 21 22 23 24 2526
27 2829 30

Rassegna stampa