Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pelonzi: Mai con la Raggi - Intervista del Corriere della Sera

11 Agosto 2020

"Per l'occasione ho coniato l'hashtag #ancheno. Perché quelli di Raggi sindaca sono stati cinque anni persi per Roma. E noi siamo già a lavoro per evitare che la città abbia altri cinque anni di nulla". Lo afferma Giulio Pelonzi, capogruppo Pd in Campidoglio, in una intervista al Corriere della Sera.
"Lei ha detto che si ricandida. Ma la domanda è: con chi? Noi speravamo che non corresse, ma il fatto che abbia anticipato i tempi significa che ha deciso di forzare. Quindi mi pare lecito chiedersi con chi si candiderà stavolta", "di certo noi non abbiamo mai pensato a un'alleanza con la Raggi. Anzi, a questo punto lavoriamo a una coalizione che possa battere sia il centrodestra sia Raggi, che per Roma è stata un incubo".
Quindi esclude qualsiasi patto con i grillini? "Con un altro candidato forse poteva anche esserci un'intesa anche se, personalmente, credo comunque di no. Adesso, dato che siamo sicuri di andare al ballottaggio con il centrodestra perché i romani non sono così stupidi da abboccare una seconda volta a Raggi, spero che gli elettori 5stelle guardino a noi. Anche perché abbiamo una classe dirigente diffusa sul territorio, che si è rimboccata le maniche ed è in grado di proporre un progetto per i prossimi 10 anni".
Chi è il vostro candidato? "Enrico Letta e David Sassoli, primi fra tutti. Se non riuscissimo ad avere personalità di tale profilo internazionale, ricorreremo alle primarie e certamente anche in questo caso avremo personalità all'altezza del compito. Stiamo parlando della Capitale, non possiamo sbagliare".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12345
6789101112
1314 151617 18 19
20 21 22 23 24 2526
27 2829 30

Rassegna stampa