Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Brexit: Sassoli, Londra riluttante a trovare un compromesso

25 Giugno 2020

Il Presidente Pe al The Guardian: preoccupati, non vediamo volontà da parte della Gran Bretagna




Leggi l'intervista al The Guardian

"Siamo molto preoccupati perché non vediamo un grande entusiasmo da parte delle autorità britanniche e non vediamo una forte volontà di raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti". Lo ha affermato al The Guardian il presidente del Parlamento europeo David 
Sassoli, precisando che l'accordo sulla futura partnership commerciale tra l'Ue ed il Regno Unito "non può avvantaggiare l'una parte sull'altra". Sassoli ha ricordato che il capo negoziatore Ue Michel Barnier ha ottenuto il "margine massimo" di flessibilità dagli Stati membri per trovare un compromesso, ma che "bisogna essere in due per ballare il tango". "Non può esistere una parte che prevale" sull'altra. "Il fatto" poi che i britannici "non vogliano davvero basarsi sulla dichiarazione politica ci disturba molto, perché" questo testo "deve essere la base di tutto l'intero negoziato", ha concluso riferendosi al documento di 27 pagine concordato l'anno scorso.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa