Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Coronavirus: Variati, appelli case riposo inascoltati

05 Aprile 2020

Per me amara sconfitta che sia ecatombe anche in Veneto




"Per me è un dolore e una profonda, amara sconfitta che anche nel nostro Veneto si stia verificando una vera e propria ecatombe. Per settimane gli appelli dei rappresentanti del mondo delle Rsa, così come le denunce dei sindacati, sono stati inascoltati. E questo non lo possiamo accettare". Lo afferma il sottosegretario agli Interni, Achille 
Variati, in un post sul proprio profilo Facebook, riferendosi al "dramma nel dramma" rappresentato dalle morti nelle case di riposo. "Le case di riposo e in particolare le Rsa - prosegue - per quanto autonome dal punto di vista gestionale, dal punto di vista sanitario hanno un chiaro riferimento: le Ulss e quindi il sistema sanitario delle Regioni. Non lo possiamo accettare perché il Veneto si vanta costantemente della propria sanità, dei suoi standard, della sua efficienza, e a ragione".


Coronavirus: Variati a Zaia, non servono polemiche ma fatti

"Rimango colpito negativamente dalla durezza delle parole nervose del Presidente del Veneto Zaia, a commento di un mio pensiero sulla fragilità delle difese sanitarie nelle strutture di ospitalità per anziani. Questa fragilità è oggettiva e conosciuta: risulta purtroppo dalla cronaca quotidiana e dai dati che purtroppo rileviamo ogni giorno". Così il sottosegretario agli interni, Achille 
Variati, replica al governatore del Veneto, con cui oggi si è aperto un contraddittorio dopo alcune accuse dell'esponente Dem per le numerose morti nelle case di riposo. "Rispondere con la polemica non serve. La speranza - aggiunge - è che a tempi brevissimi si facciano i tamponi a tutti gli ospiti e operatori e si proceda a prendere decisioni rapide per la massima sicurezza, convogliando anche volontari a supporto, e non escludendo trasferimenti temporanei degli ospiti. Il Governo è a fianco delle Regioni". "So bene - conclude Variati - che si stanno affrontando situazioni complesse, durissime, ma al governatore del Veneto, responsabile della sanità regionale e quindi anche della sanità nelle case di riposo, dico che non è sbagliato confrontarsi, accettando contributi e preoccupazioni anche critiche, ma costruttive".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa