Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Piccione: individuare strutture per la quarantena di chi viene dal Nord

23 Marzo 2020

Mi associo alla richiesta del capogruppo all’ars , on. Peppino Lupo, sulla necessità di individuare strutture dedicate alla quarantena di persone provenienti dal Nord. Da diversi giorni ci giunge questa sollecitazione da molti medici. E non è un caso che parta da un medico-sindaco come Ammatuna a Pozzallo, la stessa richiesta. Credo che anche l’Anci dovrebbe farsene carico e chiedere al Presidente della Regione di attivare le procedure necessarie per realizzarla. Uniti ce la faremo.

CORONAVIRUS: PD, 'QUARANTENA IN STRUTTURE DEDICATE PER CHI VIENE DA NORD'

"L'ennesimo esodo verso il sud di persone provenienti dalle regioni focolaio dell'epidemia di Covid19 impone il varo di nuove misure a tutela della salute loro, dei familiari e di tutti i cittadini. E' opportuno che il presidente della Regione valuti, con urgenza insieme alle autorità competenti, la necessità di disporre la quarantena in strutture dedicate delle persone arrivate in Sicilia dal Nord nelle ultime settimane". Lo dicono i parlamentari regionale del Partito democratico all'Ars. "Secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità - afferma il capogruppo del Pd Giuseppe Lupo - ogni contagiato di Coronavirus, anche asintomatico, può contagiare in media 2 persone ed è dimostrato peraltro che molti casi di contagio verificatisi in Sicilia in questi giorni riguardano familiari di persone rientrate dal Nord. Centralizzare la quarantena in strutture dedicate - conclude - consentirebbe inoltre un più attento monitoraggio delle condizioni di salute dei soggetti interessati, come già sperimentato a Palermo per i primi casi di contagio".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Rassegna stampa