Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ambiente, Braga: dalla Ue la giusta spinta per il Green Deal

14 Gennaio 2020



"Oggi in Europa si compie il primo passo per la costruzione del Green Deal: il Fondo per la transizione giusta per costruire l'uscita dalla dipendenza dal carbone tutelando i posti di lavoro e sostenendo le aziende per la loro ristrutturazione in chiave ecologica. Ed è importantissimo che una parte di questi fondi, oltre 4 miliardi, andrà all'Italia, per sostenere territori, settori e aziende - a partire dall'Ilva - impegnate in una transizione ambiziosa". Così la deputata Chiara 
Braga della segreteria nazionale del Partito Democratico. "Dall'Europa - prosegue - arriva una forte spinta con un programma che assume la dimensione della sostenibilità dello sviluppo, caratterizzata da visione di lungo periodo e nello stesso tempo da scelte concrete di priorità di investimenti e di orientamento delle politiche. Non può esserci un'idea convincente e vincente di sviluppo senza la consapevolezza che proprio dalla sua sostenibilità, ambientale ma anche sociale, economica, finanziaria, passa la capacità di aggredire e ridurre le disuguaglianze che attraversano la nostra società: tra generazioni, fasce sociali, territori, tra nord e sud, tra centro e periferie, tra città e aree marginali. Questo tema è finalmente entrato a pieno titolo nella identità del nostro Partito, come è emerso anche dalla discussione di questi giorni nel Seminario del Pd a Rieti. Su questi temi vogliamo rilanciare e accelerare l'azione del Governo e costruire una prospettiva politica che allarghi il campo a tutte le forze della politica e della società convinte della necessità di costruire un nuovo modello di sviluppo davvero sostenibile". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Rassegna stampa