Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Accordo Parigi, Braga: uscita di Trump è scelta antistorica

06 Novembre 2019

Segnale molto preoccupante, è un presidente in difficoltà



La scelta del presidente degli Stati Uniti di uscire dagli Accordi di Parigi sul clima è "antistorica" e denotano la "difficoltà" di Trump "che tenta di rispondere alle esigenze delle lobbies e non guarda invece alle esigenze delle future generazioni". Secondo Chiara 
Braga, capogruppo del Partito democratico nella Commissione Ambiente della Camera, è "un segnale molto preoccupante". "Questa è una decisione molto preoccupante - ha detto Braga a margine di un incontro a Ecomondo, la fiera dell'innovazione industriale e tecnologica dell'economia circolare -. Sappiamo come gli impegni presi nell'accordo di Parigi già oggi non sarebbero sufficienti a mantenere l'innalzamento della temperatura globale al di sotto dei 2 gradi". "Il passo indietro dell'America - ha proseguito - è una scelta che definirei antistorica, di chiusura, di incapacità di capire qual è la sfida dell'umanità in questo tempo, e credo anche che sia la scelta di un presidente comunque in difficoltà, che tenta di rispondere alle esigenze delle lobbies e non guarda invece alle esigenze delle future generazioni. Ma è un segnale molto preoccupante perché fa venir meno il ruolo di una delle grandi potenze mondiali che poteva dare all'accordo di Parigi sostanza e spinta. Ne discuteremo alla COP25 che ci sarà a Madrid all'inizio di dicembre". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Rassegna stampa