Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Manovra: Franceschini, legge positiva, grande spirito di squadra

16 Ottobre 2019


Quando si approva una manovra e' naturale che si discuta. C'e' stata una discussione molto approfondita, ma anche se sembra strano, visto che siamo forze che fino a poco tempo fa erano divise, c'e' stato molto spirito di squadra". Lo ha detto il ministro dei Beni culturali e capo delegazione Pd, Dario Franceschini, a 'L'Aria che tira' su La7. "Nel paese c'e' una rimozione collettiva - ha aggiunto - la legge di Bilancio veniva descritta come una cosa impossibile e invece non solo non ha un impatto sociale su famiglie e imprese ma restituisce". 



Dario Franceschini dal minuto 1:40 intervistato da Myrta Merlino




Franceschini: bonus facciate renderà più belle le città italiane
Nel 2020 credito d'imposta del 90% per ristrutturazione

Nasce il 'Bonus Facciate', il nuovo beneficio fiscale introdotto in legge di Bilancio dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario 
Franceschini per rilanciare gli investimenti per il restauro e il recupero delle facciate di palazzi e condomìni. Una misura che servirà a dare un nuovo volto alle città italiane. "Nella legge di bilancio - scrive su Twitter il ministro Franceschini - una norma coraggiosa che renderà più belle le città italiane. Con il Bonus Facciate un credito fiscale del 90% per chi rifà nel 2020 la facciata di casa o del condominio, in centro storico o in periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni". La proposta trae ispirazione da una famosa legge francese degli anni sessanta (la c.d. loi Malraux), che ha cambiato l'immagine di molte città della Francia. La norma Franceschini introduce ora nel nostro ordinamento, per il 2020, un credito di imposta del 90 per cento per le spese sostenute per il restauro e il recupero delle facciate degli edifici. Il 'Bonus Facciate' mira a concentrare nel prossimo anno gli investimenti per il rifacimento delle facciate di palazzi e edifici storici e moderni e servirà a rilanciare la cura degli stabili, la riqualificazione del patrimonio edilizio e il risparmio energetico con effetti immediati sull'occupazione nel settore edilizio, sul decoro urbano e sulle entrate fiscali. 


Daro Franceschini su Twitter: "Per noi irrinunciabile l’aumento degli stipendi grazie alla riduzione delle tasse.Poi niente aumento Iva, eliminazione superticket, asili nido gratuiti, fondo famiglie,piano casa, lotta all’evasione,più investimenti dei comuni,green economy. Le idee Pd sono nella legge di bilancio"


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa