Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Editoria: Losacco, stop ai licenziamenti della Gazzetta del Mezzogiorno

11 Ottobre 2019



"Il sottosegretario all'editoria Martella e il Ministro dello Sviluppo economico Patuanelli intervengano per garantire alla Gazzetta del Mezzogiorno la continuità aziendale e per scongiurare i 27 licenziamenti previsti dalla procedura di concordato fallimentare". Lo sostiene il deputato del PD, Alberto 
Losacco, dopo che l'assemblea di redazione del quotidiano di Puglia e Basilicata ha votato ieri all'unanimità un pacchetto di dieci giornate di sciopero dopo che l'editore ha annunciato 27 esuberi tra il personale giornalistico. "La crisi del settore e la vicenda giudiziaria che ha interessato l'editore - dice Losacco - hanno messo la Gazzetta in una situazione difficilissima. Negli scorsi mesi ci sono state diverse manifestazioni di solidarietà da parte dei lettori, a riprova del legame tra lo storico quotidiano e le nostre comunità. Gazzetta è un patrimonio del territorio. Per questo occorre salvaguardare tutti i posti di lavoro, il vero capitale che permette al giornale di essere ogni giorno un punto di riferimento nel dibattito pubblico del Mezzogiorno". "Invitiamo quindi il Governo a intervenire, perché anche da qui passa l'impegno per il settore annunciato dal nuovo sottosegretario" conclude esprimendo massima solidarietà ai lavoratori.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa