Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pesca / protesta Bari: Losacco, violenze non aiutano

08 Ottobre 2019



"La legittima protesta dei pescatori di oggi a Bari è stata purtroppo rovinata da alcuni incidenti con le forze dell'ordine. Massima solidarietà e vicinanza a tutti gli agenti coinvolti e feriti. Episodi del genere non aiutano di certo la categoria a veder riconosciute le proprie istanze che, come detto, sono più che legittime". Lo scrive in una nota il deputato barese del Pd Alberto 
Losacco. "è oggettivo che le norme europee sulle reti - prosegue Losacco - vadano a discapito delle marinerie dei nostri territori, perché non tengono conto della specificità del nostro pescato e dei nostri fondali. I pescatori lamentano anche i ritardi e le lungaggini burocratiche sull'erogazione degli indennizzi per il fermo biologico. Bisogna quindi farsi concretamente carico dei problemi di un settore che, oltre a essere una voce economica importante dell'economia regionale, è anche un forte elemento identitario". "L'augurio - conclude - è che sia la stessa categoria a isolare e condannare tutti quelli che oggi si sono macchiati di gesti così stupidi e inutili. Non fanno bene alla categoria e non aiutano di certo alla risoluzione dei problemi".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 345
67 8 9 101112
131415 16 171819
20 21 22 2324 25 26
2728 29 30 31

Rassegna stampa