Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pinotti: alla professoressa sospesa tutta la mia solidarietà, deve essere immediatamente riammessa a scuola. E con molte scuse

17 Maggio 2019



Ho ascoltato l’intervista di Repubblica (qui trovate solo un estratto) a Rosa Maria Dell’Aria, la docente sospesa 15 giorni dall’insegnamento ‘per non aver vigilato adeguatamente sui suoi alunni’, che in un video per ricordare Il giorno della Memoria, con un lavoro serio e documentato, hanno accostato le Leggi Razziali del ‘38 contro gli Ebrei alle restrizioni imposte agli immigrati dal Decreto Sicurezza voluto dal Ministro Salvini.

Certo l’accostamento è forte e personalmente non credo che nulla nella storia possa essere equiparato alle atrocità dell’Olocausto. Ma perchè un intervento di censura? Nel video non ci sono offese, ma si giustappongono fatti e si esprimono opinioni.
Dopo gli striscioni rimossi e gli allontanamenti dalle manifestazioni politiche del Ministro Salvini anche di chi manifesta contrarietà educatamente, questo è invero l’atto più grave perchè ferisce, allontanandola dalla scuola, una docente appassionata e preparata. Basta ascoltare la sua intervista per capire il suo valore e l’amore per la sua professione. A questa insegnante va tutto la mia solidarietà, al Governo dico che la professoressa deve essere immediatamente riammessa a scuola. E con molte scuse.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa