Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Notre-Dame: Fassino, pronti a fare la nostra parte

16 Aprile 2019

Impegno dell'Associazione parlamentare amicizia Italia-Francia



L'associazione parlamentare di amicizia Italia-Francia è pronta a fare la sua parte per Notre-Dame. Ad assicurarlo è il suo presidente, il deputato Pd Piero 
Fassino, che su Facebook annuncia di aver già espresso con una lettera alle istituzioni francesi la volontà di assumere questo impegno. "In queste ore di angoscia e smarrimento per la Francia, e per tutto il mondo - dice Fassino - ci auguriamo che quanto prima possano partire le opere di restauro e ricostruzione". L'ex sindaco di Torino, città che ha vissuto un evento analogo con il rogo della Cappella della Sindone, ricorda che "una vasta mobilitazione è avviata per concorrere alle iniziative che consentano di restituire al mondo la cattedrale di Notre-Dame nel suo splendore e come presidente dell'associazione parlamentare di amicizia Italia-Francia dico che siamo disponibili a partecipare, un impegno espresso in una lettera inviata ai vertici dell'associazione dell'Assemblée Nationale e del Senato francese. La cattedrale di Notre-Dame - conclude Fassino - è il simbolo della civiltà e dell'identità europea e ogni cittadino del nostro continente ha vissuto l'incendio con angoscia e smarrimento".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa