Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

UE: Toia, da +Europa campagna scorretta

09 Aprile 2019



"E' una campagna di comunicazione elettorale scorretta quella diffusa oggi dagli amici di Più Europa, che tentano di accreditarsi come gli unici autentici europeisti, mentre mettono sullo stesso piano Pd e Forza Italia nella categoria 'Europa forse'". Lo ha dichiarato la capodelegazione degli eurodeputati Pd, Patrizia 
Toia. "E' puerile affrontare questo delicato momento storico che richiederebbe l'unità degli europeisti come una gara a chi è più europeista ed è una campagna scorretta perché diffonde informazioni false sul Pd che sull'europeismo non ha e non ha mai avuto dubbi e non ha lezioni da prendere da Più Europa. Quasi tutte le 5 proposte che si attribuiscono all'Alde sono quelle che abbiamo proposto, e perfino fatto approvare dalla maggioranza del Parlamento europeo, con il rapporto sulle riforme a trattati costanti". "Un ultimo appunto sulla proposta di unanimità del 'Consiglio europeo': a Bruxelles si chiama Consiglio europeo il summit dei leader dell'Ue, che non prende decisioni ma ha solo poteri di indirizzo politico. Forse loro volevano proporre l'unanimità del 'Consiglio dell'Unione europea' con cui si indicano le riunioni dei vari ministri dei governi europei in cui si prendono decisioni giuridicamente vincolanti e per cui anche noi chiediamo l'abolizione della regola dell'unanimità per le materie in cui ancora esiste come sul fisco", conclude.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 456
7 89 1011 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa