Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Decretone, Parente: siamo al paradosso, la maggioranza respinge le sue stesse proposte sulle madri lavoratrici

21 Febbraio 2019




“La maggioranza ha appena bocciato emendamenti presentati dalla Lega e poi ritirati su anticipo età madri lavoratrici in ragione dei figli. Intervento che sarebbe stato giusto perché altrimenti i requisiti di quota 100 sono molto penalizzanti per le donne che hanno carriere lavorative più discontinue per il loro impegno di cura. Noi abbiamo votato a favore, anche perché avevamo presentato un emendamento che andava nella stessa direzione ma ancora più a favore delle donne madri lavoratrici. La maggioranza dunque ha respinto le sue stesse proposte. Siamo al paradosso!”. Lo ha dichiarato la senatrice del Pd AnnaMaria Parente, vicepresidente della commissione Lavoro di Palazzo Madama.



Decretone, Parente: precari Anpal hanno ragione

“I precari dell’Anpal hanno ragione, tutti gli operatori coinvolti nel funzionamento del Reddito di cittadinanza devono essere messi nelle condizioni di lavorare bene, prima che si apra il termine per le domande. Questo è un atteggiamento serio. Per questo abbiamo presentato un emendamento per la loro stabilizzazione e altre proposte per rafforzare i servizi sociali e i centri per l’impiego. Il governo ha invece messo in piedi una macchina burocratica fatta di tempi stretti, procedure farraginose e sanzioni che non funzionerà, tutta sulle spalle di Inps, Anpal, servizi sociali e Comuni. Per M5s e Lega l’importante è riuscire a distribuire le card prima delle elezioni europee. Non vogliono un sistema in grado di aiutare davvero i poveri o di accompagnare al lavoro chi lo cerca, vogliono solo una bandiera da sventolare per le elezioni”. Lo dice la senatrice del Pd Annamaria Parente, vicepresidente della Commissione Lavoro.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa