Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Italtel, Borghetti: l'azienda riveda i tagli alle buste paga dei lavoratori

17 Gennaio 2019



Il gruppo regionale del Pd chiede alla Regione di garantire un sostegno ai lavoratori Italtel di Settimo Milanese, a cui l'azienda ha deciso unilateralmente di revocare i benefici della contrattazione di secondo livello, con pesanti decurtazioni in busta paga. La notizia è arrivata ai lavoratori ai primi di gennaio, insieme alla comunicazione dell'aggiornamento dei parametri necessari a rispettare, secondo quanto dichiara l'azienda, il nuovo piano industriale e poco dopo la chiusura dell'ultima tranche di contratti di solidarietà.
“I lavoratori dell'Italtel hanno affrontato anni di sacrifici e oggi si trovano davanti a una riduzione unilaterale della busta paga – dichiarano in una nota i consiglieri Samuele Astuti, Paola Bocci e Carlo Borghetti -. I lavoratori hanno sempre garantito grande professionalità e dedizione ma vengono ripagati con questo ulteriore taglio dello stipendio che non fa altro che demotivare ancora di più i dipendenti che sono la risorsa principale per fronteggiare le difficoltà di un mercato molto competitivo. All'azienda chiediamo di non far ricadere tutti i costi del nuovo piano industriale sul personale ma di cercare di recuperare le risorse mancanti da altre poste di bilancio. Alla Regione chiediamo invece di interessarsi e attivarsi fin da subito per mettere in campo tutte le azioni possibili e di propria competenza per sostenere i lavoratori.”
Crisi SuperDì e IperDì, Borghetti: a fianco dei dipendenti

«I lavoratori lombardi di IperDì e SuperDì -dichiara Borghetti- non ricevono lo stipendio da agosto. Tra i punti vendita chiusi ce ne sono molti in provincia di Milano: Barbaiana di Lainate, Bollate, Cesate, Paderno Dugnano, Rho, San Colombano al Lambro, Senago, Trezzano sul Naviglio, Vittuone. Siamo tutti al fianco dei lavoratori nella gravissima crisi aziendale che stanno subendo, e operiamo per una soluzione che ridia loro dignità. Come Vice Presidente del Consiglio regionale mi impegno a garantire tutto il supporto possibile alla Commissione Attività Produttive che sta seguendo la questione da tempo».

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa