Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Borghetti: bene i sindaci su Tpl, Lombardia riapra la discussione

08 Gennaio 2019

Per arrivare presto a centrare il risultato della tariffa unica



Il vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Carlo Borghetti, ha espresso il suo pieno appoggio all'iniziativa bipartisan di 97 sindaci dell'area milanese allargata che hanno scritto al presidente della Regione Attilio Fontana, al sindaco di Milano Giuseppe Sala e all'assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi per chiedere di non fermare l'introduzione della tariffa unica del trasporto pubblico nell'area metropolitana milanese. "L'iniziativa dei sindaci è sacrosanta - ha scritto Borghetti in una nota -, auspico che si possa arrivare a introdurre finalmente a breve la tariffa unica di cui si parla da anni, e si possa approvare il nuovo sistema di tariffazione per cerchi concentrici come già in molte metropoli europee, misure che porterebbero notevoli benefici pratici e ed economici ai cittadini sia della città che della provincia, puntando a incentivare gli abbonamenti, e parificando il costo del biglietto della prima cintura milanese con la tariffa della città". "Come Partito Democratico eravamo già pronti ad approvare questa proposta in Consiglio regionale a
 dicembre nell'ultima sessione di bilancio, purtroppo la contrarietà di Forza Italia e del Movimento 5 stelle ne ha, per ora, bloccato l'approvazione. Mi auguro che, dopo questa importante iniziativa dei Sindaci, Regione Lombardia possa riaprire rapidamente la discussione con tutti gli attori interessati per arrivare presto a centrare il risultato" ha concluso.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5
6 7 8 9101112
13 14 15 16 17 18 19
20 21 2223 24 25 26
27 28 29 30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa