Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Migranti: Fassino, chiedete a Di Maio come separare i figli dai genitori

06 Gennaio 2019


"Faccio appello ai giornalisti che in queste ore avranno occasione di intervistare il vicepresidente Di Maio perche' gli rivolgano questa semplice domanda: come si puo' dare la disponibilita' ad accogliere donne e bambini, ma separandoli dal padre e dal marito?". Lo dice Piero Fassino, vicepresidente della commissione Esteri della Camera. "Vuole spiegare Di Maio - aggiunge l'esponente Pd - il fondamento di un tale approccio che contrasta non solo con qualsiasi principio di umanita', ma anche solo con il buon senso?". 


Dl sicurezza, Fassino: ascoltare la voce dei sindaci

"Anziché dichiarare guerra ai sindaci, il governo li incontri e ne ascolti le ragioni. I sindaci sono abituati ad assumersi responsabilità e lo fanno ogni giorno con rispetto delle leggi. Ed è un atto di responsabilità anche non tacere quando sono chiamati ad applicare leggi disumane e ingiuste. Nessuna 'disubbidienza' dunque, ma un atto politico di denuncia di norme che sono in palese contrasto con la Costituzione e i diritti da essa garantiti". Lo ha dichiarato il deputato Pd Piero Fassino, già presidente dell'Anci e vicepresidente della Commissione Esteri.



Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5
6 7 8 9101112
13 14 15 16 17 18 19
20 21 2223 24 25 26
27 28 29 30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa