Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Le news dal Parlamento di Franco Mirabelli: Finanziaria e Decreto Sicurezza

07 Gennaio 2019

Sabato 12 gennaio dalle ore 10.00 alle 17:30 al Teatro Leonardo in Via Ampere 1 a Milano si terrà l'evento “Piazza Grande”



Cari, 

Sabato 12 gennaio dalle ore 10.00 alle 17:30 al Teatro Leonardo in Via Ampere 1 Milano si terrà l'evento “Piazza Grande” in cui, tra gli altri, interverrà Nicola Zingaretti, candidato a Segretario Nazionale del PD (mozione congressuale). Vi invito a partecipare.  Locandina»


Ecco qui alcune riflessioni in materia di Legge di Bilancio, decreto sicurezza e proposte sul settore giochi:

Il Parlamento è stato umiliato: si è impedito di discutere la Legge di Bilancio

Intervento in Senato durante la discussione per la fiducia al Governo sulla legge di bilancio (video).

La discussione sulla fiducia ci consente di fare anche delle considerazioni che vanno oltre la triste pagina che il Governo sta scrivendo in questi giorni con la Legge di Bilancio.
Esprimo la preoccupazione, che trova conferma in quello che è successo anche oggi, per il piglio e il modo con cui entrambe le forze che compongono la maggioranza hanno interpretato questi mesi di Governo.
Hanno cambiato idea su tutto.
Hanno fatto altisonanti proclami contro l’Europa per poi farsi scrivere la finanziaria dall’Europa.
Hanno spiegato agli italiani che mai sarebbero scesi sotto il 2,4% di deficit e oggi, invece, presentano una manovra che prevede il 2%.
Ma c’è un tratto comune che unifica i leader di Lega e M5S e su cui si sono mostrati coerenti e coesi dall’inizio ed è la manifestazione costante di un fastidio crescente verso le regole del confronto democratico, una voglia di delegittimare tutte le istituzioni di garanzia, di mettere in discussione l’autonomia delle agenzie, fino alla magistratura.
Chi da questi ambiti, che sono quelli che garantiscono tutti, esprime nell’ambito del proprio ruolo idee e opinioni che contrastano con quelle della maggioranza che compone il Governo, viene denigrato, delegittimato, invitato a candidarsi.

Leggi tutto

Il Governo risponda ai sindaci sul decreto sicurezza invece di attaccarli

Intervento a SkyTg24 (video).

L'applicazione delle norme contenute nel "Decreto Sicurezza" creerà maggiore insicurezza perché cittadini che oggi sono in possesso di permesso di soggiorno o sono legalmente in Italia in attesa di vedere evase le proprie pratiche non potranno più avere la residenza, non potranno mandare i propri figli a scuola e non potranno lavorare. 
Questi sono i principi che vengono messi in discussione. 
Si getta nell'illegalità una parte di persone che sono arrivate in Italia già da tempo. 
Allo stesso tempo, si mettono in discussione gli SPRAR e, quindi, migliaia di persone verranno messe fuori.
Siamo di fronte a sindaci - rappresentanti del popolo, eletti dai cittadini - che pongono dei problemi e la risposta del Governo non è sui problemi ma è di attacco ai sindaci che hanno posto le questioni. Questo è sbagliato e non porta a risolvere i problemi evidenziati. 
Ci sono persone richiedenti asilo, persone che hanno il permesso di soggiorno e che con le nuove norme non lo avranno più perché non sono più ritenute valide le ragioni per cui era stato concesso in precedenza: tutte queste persone rischiano di finire in mezzo alla strada e nell'illegalità e questo può comportare problemi seri dal punto di vista umanitario ma anche sul versante della sicurezza.

Leggi tutto

M5S e Lega promettevano la riduzione dei giochi, ora fanno il contrario

Dopo anni in cui M5S e Lega hanno spiegato che si faceva troppo poco per ridurre domanda e offerta di gioco, oggi nella Legge di Bilancio, propongono la proroga dell’entrata in vigore di tutte le misure messe in atto dal Governo precedente per ridurre i punti gioco, rottamare le slot machines e in più prevedono di ricavare maggiori entrate fiscali dal settore dei giochi.
Stanno, quindi, facendo il contrario di ciò che avevano detto.
Quello che avevano fatto i Governi Pd per M5S e Lega era poco quando stavano all'opposizione mentre adesso improvvisamente diventa troppo perché, pur di avere più risorse a disposizione, sono disposti a invertire il percorso.
Per questo abbiamo proposto tre emendamenti soppressivi delle norme in cui il Governo proroga i termini per la rottamazione delle slot machines e le concessioni per le sale scommesse.
Inoltre abbiamo presentato un emendamento che ripropone una ulteriore riduzione dei punti gioco da concordare con Regioni e Enti Locali.


Emendamenti presentati:


A.S. 981
Emendamento 1.3292
Art. 1


Leggi tutto



Vi aspetto il 12 gennaio:

12 gennaio Zingaretti a Milano


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa