Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Decreto sicurezza, Mirabelli: invece di attaccare i sindaci il Governo risponda ai problemi che pongono

04 Gennaio 2019



“L’applicazione delle norme contenute nel “Decreto Sicurezza” creerà maggiore insicurezza perché cittadini che oggi sono in possesso di permesso di soggiorno o sono legalmente in Italia in attesa di vedere evase le proprie pratiche non potranno più avere la residenza, non potranno mandare i propri figli a scuola e non potranno lavorare. Questi sono i principi che vengono messi in discussione. Si getta nell’illegalità una parte di persone che sono arrivate in Italia già da tempo. Allo stesso tempo, si mettono in discussione gli SPRAR e, quindi, migliaia di persone verranno messe fuori.
Siamo di fronte a dei sindaci – rappresentanti del popolo, eletti dai cittadini – che pongono dei problemi e la risposta del Governo non è sui problemi ma è di attacco ai sindaci che hanno posto le questioni. Questo è sbagliato e non porta a risolvere i problemi evidenziati. Ci sono persone richiedenti asilo, persone che hanno il permesso di soggiorno e che con le nuove norme non lo avranno più perché non sono più ritenute valide le ragioni per cui era stato concesso in precedenza: tutte queste persone rischiano di finire in mezzo alla strada e nell’illegalità e questo può comportare problemi seri dal punto di vista umanitario ma anche sul versante della sicurezza”. Così il senatore Franco Mirabelli, vice presidente del gruppo del Pd, è intervenuto a Sky Tg24.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa