Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Manovra, Parente: No a cambio norme sulla maternità. Ecco gli emendamenti

14 Dicembre 2018

“Preoccupa la norma in manovra che può consentire alle donne di spostare tutti i 5 mesi del congedo obbligatorio di maternità a dopo il parto. Questo vuol dire che si potrà andare a lavorare fino al minuto prima di dare alla luce il bambino. Da madre dico che questo è troppo! Il parto è un evento straordinario per l’equilibrio fisico e psicologico della donna, di cui è bene prendersi cura”. Lo scrive Annamaria Parente, vicepresidente della Commissione Lavoro, che sottolinea: “in tempi di denatalità, le scelte di maternità vanno tutelate di più, non di meno. I datori di lavoro potrebbero aspettarselo da tutte, con conseguenze spiacevoli”.
“Per questo ho presentato due emendamenti – prosegue Parente – Il primo sopprime la norma e ripristina la situazione vigente. Il secondo emendamento condiziona l’entrata in vigore della nuova norma all’emanazione di un decreto che definisca i lavori per i quali non è possibile richiedere la flessibilità del congedo di maternità obbligatoria, per garantire la salute della mamma e del bambino”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa