Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Silvia Costa: colpire l’Europa vuol dire colpire tutti noi, siamo vicini a Antonio Megalizzi

12 Dicembre 2018


“L’attacco di ieri sera a Strasburgo ci colpisce tutti perché Strasburgo è una città simbolo dell’Europa e della pace - dichiara Silvia Costa - perché le persone uccise e ferite sono ancora una volta vittime innocenti, perché si è scelto il cuore della” capitale del Natale” come si appella Strasburgo da sempre.Certamente dovranno essere accettate le responsabilità considerando che l’attentatore era noto alla polizia francese e già autore di numerosi reati. Ma la violenza si combatte riaffermando con ancora più forza i valori democratici, lo stato di diritto e la solidarietà. La lotta al terrorismo internazionale si può concretizzare solamente promuovendo una rete europea di intelligence, rafforzando processi di integrazione e convivenza pacifica. In queste ore di angoscia, il mio pensiero va al nostro connazionale Antonio Megalizzi e alla sua famiglia, così come ai familiari delle due vittime di questo vile attacco e ai feriti. Oggi abbiamo osservato un minuto di silenzio in Parlamento Europeo come segno di vicinanza alle vittime e ai feriti dell’attentato”.
Lo dichiara Silvia Costa, europarlamentare del PD.
"Eventi drammatici come quello di Strasburgo – prosegue Silvia Costa - non devono fornire un alibi per attaccare il multiculturalismo della nostra società. Bisogna promuovere politiche di inclusione e di convivenza pacifica e di prevenzione ma anche coordinando meglio i sistemi di prevenzione e sicurezza tra loro come ha sempre richiesto l’Italia ,perché solo così riusciamo a sconfiggere il terrorismo. Il contrasto alla radicalizzazione individuale e al terrorismo rimane una delle priorità per il nostro continente, serve un'azione decisa dei nostri governanti per rilanciare il progetto europeo con il coraggio di continuare a rafforzare le nostre profonde radici solidali e democratiche”.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa