Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

La newsletter di Michela Di Biase

03 Dicembre 2018



PER UNA BUONA REGIONE


Nel mese di novembre ho presentato una proposta di legge inerente la “Disciplina degli interventi per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno dellaconflittualità genitoriale a favore del benessere psico-fisico e della tutela dei minori”, allo scopo di prevenire la conflittualità genitoriale. Sono previstenumerose azioni a vari livelli, che coinvolgono enti locali, istituzioni scolastiche e Distretti socio-sanitari. Viene anche istituita la prima “Consulta regionalesulla conflittualità genitoriale”.
Scopri qui tutte le iniziative per una buona Regione.
 

Scopri di più


DAL CONSIGLIO

A novembre, il consiglio regionale del Lazio si è riunito per approvare il Piano di tutela delle acque regionale, con cui programmare e realizzare gli interventi volti a garantire la tutela delle risorse idriche e la sostenibilità del loro sfruttamento; con due sedute straordinarie, il Consiglio ha approvato tre ordini del giorno sul tema dei rifiuti nella Regione. Nell’ultima seduta, inoltre, è stata approvata all’unanimità la proposta di legge regionale n. 49 del 13 luglio 2018, concernente “Norme in materia di prevenzione e riduzione del rischio sismico.
Scopri qui tutte le deliberazioni del consiglio.

Scopri di più


DALLE COMMISSIONI

A novembre, la VII Commissione - sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare si è occupata, tra l'altro, della proposta di deliberazione consiliare relativa al Piano sociale regionale, della situazione del trasporto dei disabili, del nuovo Policlinico dei Castelli e dell’appalto CUP; LaXII commissione - tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione ha licenziato la proposta di legge numero 49 “Recante norme in materia di prevenzione e riduzione delrischio sismico; la I commissione - affari istituzionali ha adottato il testo unificato di due proposte di legge sul riordino delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza e sono iniziate le audizioni in merito alla nuova organizzazione delle sedi della Regione Lazio; la IV Commissione - Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio ha approvato la norma finanziaria della legge per prevenire i danni in zona sismica e ha dato parere favorevole al Piano di tutela delle acque;  in V commissione – cultura, spettacolo, sport e turismo sono state approvate le modifiche al Regolamento di organizzazione dell'Agenzia regionale del Turismo; sono proseguite in X commissione - urbanistica, politiche abitative e rifiuti le audizioni sul Piano regionale di gestione dei rifiuti.
Scopri qui tutte le attività delle commissioni.

Scopri di più


LE OPPORTUNITÀ


 Le opportunità di questo mese promosse dalla regione Lazio includono il bando per la concessione di contributi per la valorizzazione delle iniziative di interesse regionale; il “Bando Sisma 2018” per aiutare le imprese che realizzino o abbiano realizzato investimenti produttivi nell’area laziale del Cratere Sismico dopo il 24 agosto 2016; per Lazio Cinema International 2018, al via il bando “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano direttamente nel settore”.
Scopri qui tutte le opportunità della regione Lazio.

Scopri di più


LA BUONA POLITICA

Il dibattito politico nel mese di novembre ha visto protagoniste le elezioni diMidterm con la vittoria democratica alla Camera e un risultato elettorale che parla al femminile; in Europa, la discussione è accesa tra europeisti e forze nazionaliste che considerano l'Unione Europea una realtà da distruggere. Si impone la necessità di mobilitare gli elettori aumentando il tasso dipartecipazione al voto e riavvicinando i cittadini all’Europa.
Scopri qui i principali temi del dibattito politico.

Scopri di più

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
23 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa