Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Un listone europeista più largo del Pd. E Zingaretti può unire - intervista a Dario Franceschini de la Repubblica

28 Ottobre 2018

"Alle europee con un listone che abbia un nome nuovo"

Andare alle europee con un listone che abbia "un nome nuovo" e che rappresenti "il campo largo europeista e di opposizione a questo governo". E' la proposta che l'ex ministro Dario Franceschini lancia in vista del congresso del Partito Democratico. Franceschini fa notare "il risveglio dell'opinione pubblica: la manifestazione antirazzista di Milano, la solidarietà a Mimmo Lucano, l'iniziativa della società civile contro la disastrosa amministrazione di Roma: sono segnali da raccogliere e contrapporre al governo Salvini-Di Maio, molto più pericoloso di Berlusconi", dice in un'intervista a Repubblica.

"Abbiamo il dovere di costruire l'alternativa e senza il Pd non si costruisce. Perciò dobbiamo allargarci, pensare a una lista per le europee con nome nuovo che accolga anche chi non vuole entrare nel Partito Democratico". Per Franceschini occorre "costruire qualcosa di più grande perché le europee saranno uno scontro tra europeismo e antieuropeismo e noi dobbiamo tenere dentro tutte le forze europeiste".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa