Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Europee, Astorre: lista unica delle forze progressiste per una nuova Europa

18 Ottobre 2018


“L’appuntamento delle prossime elezioni europee si delinea come cruciale per il rilancio e il rinnovamento del grande progetto dell’Unione europea che i populisti vogliono invece frantumare”. Lo scrive in un comunicato il senatore del Pd Bruno Astorre. “Le forze progressiste e riformiste, come sottolineato da Veltroni, devono unire culture e storie e dare il via ad un grande progetto politico che parta dal basso, dalle comunità per comporre una grande lista con il Pd protagonista, ma – conclude Astorre – aperta alle energie positive, alla moderna cultura ambientalista, alle forze civiche e europeiste che credono in un nuovo futuro in Europa”.


Genova, Astorre a Toninelli: su terzo valico basta campagna elettorale a danno del Paese

“L’ interrogazione a cui il Ministro Toninelli oggi è chiamato a rispondere nell’aula di Palazzo Madama riguarda una delle opere infrastrutturali più importanti per il nostro Paese: il collegamento del Terzo valico a Genova”. Così il senatore del Pd Bruno Astorre. Segretario della Commissione Lavori Pubblici, rivolto al Ministro Toninelli al Senato. “Genova – ha precisato il parlamentare dem – è stata martoriata dalla tragedia del ponte Morandi e ora il governo vuole interrompere un’opera strategica, che impegna 2400 persone nella sua realizzazione. Si tratta di un numero consistente di persone che vedono messo in pericolo il proprio posto di lavoro. Per che cosa? Perché il Ministro vuole vederci chiaro sul rapporto costo-benefici ? Questa analisi è già stata fatta, i finanziamenti ci sono, pertanto Toninelli non trovi scuse e non faccia perdere altro tempo prezioso, infangando l’immagine del nostro paese all’estero”. “Abbiamo impegni da rispettare. Migliorare la qualità di vita di un territorio non vuole dire andare dietro a facili consensi elettorali, ma guardare avanti e concretizzare progetti, capaci di rilanciare il mondo del lavoro, l’economia, di migliorare la qualità della vita ed essere all’altezza delle sfide di un grande paese”, conclude Astorre.







Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa