Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Banche venete: Serracchiani, sparite le risorse per i risparmiatori

17 Ottobre 2018



"Dopo le solenni dichiarazioni del premier Conte e del suo vice Di Maio, il miliardo e mezzo che doveva risarcire i clienti truffati delle banche venete già non si trova più. Se sarà necessario interverremo con emendamenti in Parlamento, e allora vedremo se i soldatini gialloverdi voteranno ancora una volta contro i risarcimenti". Lo afferma la deputata del Pd Debora 
Serracchiani, dopo aver appreso che nel Documento programmatico di bilancio le risorse stanziate per i risarcimenti nel 2019 sono pari a zero. Per Serracchiani, che sulla questione aveva già da mesi sollecitato il Governo sottoscrivendo interrogazioni, emendamenti e ordini del giorno, questo fatto "conferma tutti i timori per una manovra che ha bruciato ogni voce di bilancio sull'altare dei totem di Di Maio e Salvini, alla faccia di impegni precisi presi anche di fronte alle vittime delle crisi bancarie. Si è finalmente chiarita l'ostinazione con cui Governo e maggioranza hanno eluso le richieste del Pd, quando chiedevamo che fossero aumentate le risorse disponibili ed emanate al più presto le norme attuative del fondo a favore dei risparmiatori truffati: sapevano già come sarebbe finita". "Solo in Friuli Venezia Giulia sono ben 15 mila - puntualizza Serracchiani - i cittadini coinvolti e 2 mila gli ex soci che hanno presentato istanze di ammissione al passivo delle due ex Popolari venete: Di Maio spieghi se vedranno i soldi promessi". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa