Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ce lo immaginavamo diverso - di Edoardo Pivanti

14 Ottobre 2018

D’altronde, si spera sempre che i compleanni siano sempre giornate bellissime, nelle quali si dimenticano un po’ le brutture che ci circondano e si pensa solo al bello e al futuro.

Se l’anno scorso avevo concluso il post di auguri al Partito Democratico con un “Buona Fortuna” oggi quell’augurio resta inalterato, ma urlato ancora più forte.

Urlato nelle piazze, che sono ancora nonostante tutto della nostra gente. Che con noi chiede a gran voce qualcosa di diverso, qualcosa che faccia passare quest’ubriacatura politica del “va bene tutto purchè abbia consenso”.

Mi ricordo gli anni con più speranza, con più carica, anni nei quali anche chi era giovane si “divertiva” di più a condividere il “pane” con tanti compagni. Quando la nostra comunità era forte e salda.

Ed ora dobbiamo trovare la forza di rinsaldarla tra noi, di riconoscerci nei nostri valori, nelle nostre risposte. A prescindere dai Congressi, noi siamo l’unica comunità politica rimasta. Con tutti i nostri umani difetti, ma esistiamo ancora.

E quindi, il buona fortuna diventa un anno dopo “Forza, prepariamoci”, perchè il futuro non è mai buio quanto il presente.

Buon Compleanno Partito Democratico. Con tutta la nostra intelligenza, con tutto il nostro entusiasmo. Con tutta la nostra forza.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa