Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Minori, Puglisi: dati terribili, applicare le linee guida del Csm

10 Ottobre 2018



"I dati Interforze presentati oggi da Terres des Hommes per la campagna Indifesa 2018 sono terribili e chiedono una immediata risposta politica. Mentre i reati nel nostro Paese continuano a calare, gli unici che non arretrano e che anzi aumentano, sono le violenze su donne e minori. Ancora una volta la violenza su bambini e adolescenti si consuma in ambito domestico. Per questo serve una immediata applicazione delle indicazioni della commissione di inchiesta sul Femminicidio e la violenza di genere e delle recenti linee guida del Csm, che invitano ad un maggior coordinamento tra processo penale, civile e tribunali per i minorenni, per una efficace protezione delle donne e dei loro figli e il divieto di affido condiviso nei casi in cui ci sia violenza domestica". Così Francesca 
Puglisi, responsabile Infanzia del Pd."Anche per questo chiediamo alla maggioranza il ritiro del Dl Pillon. Altro dato che colpisce è l'incremento delle gravidanze precoci nel nostro Paese, soprattutto tra le studentesse italiane, segno che una seria campagna di educazione sessuale nelle scuole del nostro Paese non può più essere rimandata", conclude. 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
23 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa